venerdì 27 novembre 2009

Tramonti liguri

Se dovessi dire cosa amo di questo posto in cui vivo dovrei dire: poche cose, prima fra tutte il mare, e i suoi tramonti...la foto qui sopra e stata scattata ieri sera, alle Rocce del Capo, all'entrata di Ospedaletti. Là la costa entra nel mare con sassi e scogli e girandosi verso ponente , dove il sole scende dietro le montagne in controluce, si vedono tutte le sere colori bellissimi.
Della mia città invece non amo parlare...è una città turistica, dal nome conosciuto, si trova sulla ridente Costa Azzurra...è spesso caotica e piena di rumore.Alcune scelte urbanistiche del passato (e presente..) hanno reso alcuni quartieri scadenti (e non voglio procedere oltre nella critica).
Come tutti i poli di attrazione turistica il centro è ricco di negozi di abbigliamento, o altri beni "per turisti ricchi", ristoranti, pizzerie e via dicendo...fatico molto a trovare angoli in cui mi piace passeggiare. Spesso evito di andare in città se non per motivi di lavoro (il mio studio si trova in una piazza del centro!!) ...

Mi piace visitare le piccole cittadine sparse per la Riviera e l'entroterra ligure. La foto qui sopra è stata scattata una sera del settembre scorso dalla terrazza di un bar che domina dall'alto la città di Cervo e ha una splendida vista sul golfo... e sulle montagne circostanti, che vedete qua sotto:


lunedì 16 novembre 2009

COMMISSIONI PRIVATE





TRAMA E ORDITO
100 X 180
PASTELLI
1990



PAESAGGIO TOSCANO
70 X 100
tecnica acquarello
1991








INCASTRI
60 X 80
acquarello