mercoledì 11 febbraio 2015

UN LIBRETTO ZEN PER MEDITARE




Poichè la mia vita non era ancora abbastanza movimentata, a giugno dello scorso anno sono tornata a iscrivermi nelle graduatorie dei supplenti docenti (ve ne avevo parlato qui).
Tutto taceva da qualche tempo, dopo una breve supplenza a dicembre, e io,  dopo aver partecipato a un bel corso di legatoria e stampa d'arte a Milano, pensavo già di mettermi a produrre, e invece, è arrivata la "chiamata alle armi ", come la definisco io.
E così metto ancora un po' da parte i miei strumenti artistici per lavorare  con i ragazzi . Non insegno arte, per quella ho studi non accademici che per il Ministero non valgono, ma lingue straniere, per le quali ho una doppia specializzazione, come traduttrice e interprete, e come insegnante ...Neanche queste valgono come abilitazione, purtroppo!...Ma non importa , io mi sento estremamente ricca e serena.
Durante questo bellissimo corso a Milano ho creato un libretto, che ho intitolato Libretto Zen, che in questi giorni in cui ho dovuto lasciare da parte il disegno creativo, mi sta facendo molta compagnia.
E' un libricino con pagine che muovendosi producono disegni sempre nuovi. Si creano paesaggi, forme astratte e i miei pensieri corrono ai pennelli (o per meglio dire medito di tornarci presto)
Vi mostro alcune delle tante composizioni che posso creare









Ecco il libretto dall'alto




Può stare anche in piedi sul tavolo

Ed ecco svelati alcuni preziosi segretissimi  ingredienti:


... Pochi, semplici, come nel mio stile.


Concludo con alcune delle foto che ho scattato durante il corso. Se vi andasse di approfondire, guardatevi il video su youtube del corso  "Ribaltare la Prospettiva, con Cristina Balbiano d'Aramengo e Daniela Lorenzi"



Questa bellissima Luna, Daniela l'ha prodotta insieme ai bambini, in un laboratorio per le scuole. La trovo fantastica!
E questi sono momenti di preparazione dei colori per la stampa





Ed eccoci con i prodotti finiti


Vorrei ringraziare tutti gli amici blogger che mi visitano e in modo speciale quelli che mi lasciano commenti gentili a cui io, a volte, non rispondo in  tempo...sappiate che non mi dimentico di voi!
A presto
con affetto
Cristina

p.s. se qualcuno desiderasse un Libretto Zen, mi scriva  in privato. Ho dei tempi piuttosto lunghi, visto gli impegni, ma sarò felice di costruirne qualcuno per voi!