martedì 3 gennaio 2017

LA CUCINA SENZA ALLERGENI

Finalmente online il mio progetto di cucina che mette tutti d'accordo a tavola!
Dopo anni di sperimentazione , in collaborazione con i Dottori del Metodo Techineos (Marchio Registrato) , ho terminato questo libricino, da considerare  un'opera di consultazione giornaliera e non un libro illustrato .
Si tratta di ricette molto semplici, con ingredienti facili da reperire,  in cui sono eliminati tutti i principali allergeni (uovo, latte, frumento, carne bovina, pesce, solanacee, polifosfati)
E' un libro ispirato all'essere coscienti della propria salute: non è esclusivamente  vegetariano o vegano. Vi si trovano  anche ricette in cui si utilizzano carne e uova, ma in piccole quantità (n.b. latticini non sono utilizzati, e ci sono anche consigli se si deve evitare il glutine)
Da anni cucino  per diverse allergie in famiglia e ho cercato quindi di mettere insieme ricette che vadano bene per tutti:  poter condividere un pasto rispettando la salute e le idee di tutti è importante e ...ci fa risparmiare tempo (e soldi, che non guasta!)

A momento disponibile come Ebook, su Amazon  al seguente link

Il libro sarà disponibile in promozione, in visione gratuita a partire dalla metà di gennaio per due settimane.



LA GATTA GUENDALINA E L'ANGELO CUSTODE, illustrato da Cristina Berardi


A dicembre 2015 è uscito questo libro di racconti, scritto da Bruno Baldassin e illustrato da me, edizioni Color&More.
Dieci storie molto piacevoli da leggere ai bimbi, tra le quali una che parla di un angelo custode che si è perso il suo protetto. Lo aiuterà a ritrovarlo la gatta Guendalina . 
C'è poi la storia delle tre raganelle e del pesciolino dorato che vivono in una minuscola pozza d'acqua, tanto piccola che devono fare a turno per tuffarsi e il pesce deve tenere la coda fuori dall'acqua.
E poi c'è la storia della maga Marisa
La storia parla di una Maga un po' possessiva che non lascia volare il suo uccellino per paura di perderlo.
Il caso ha voluto che l'autore , di Sanremo, città dove ambedue viviamo,  vedesse i miei disegni, e il libro STORIE DI ANGELI, esposti nel laboratorio di decorazione della mia amica Simona in Piazza San Siro, (anche il mio studio si trova in Piazza, ma al secondo piano di una delle antiche case liguri che vi si affacciano) e mi chiede di illustrare i suoi racconti.  
A volte ci affatichiamo a cercare , cercare, quando poi è il caso (in questo caso il lavoro) che trova noi.